Una volta capitai su una serie di video su Youtube che mi lasciarono sbigottito.
Ammirai le gesta atletiche di Laird Hamilton e altri campioni del surf che riuscivano a cavalcare onde di più di tre metri. Il tempio sacro del surf, uno dei tanti in realtà, è Teahupoo. Dalle foto di Tim Mac Kenna e quei video che riprendevano la giornata di un surfista presi dei fermo immagine che mi servirono per riprodurre gli schizzi, il colore, gli effetti di controluce e vetri appannati e che mi portarono ad elaborare lo stile di tutta la serie. Eseguii una dozzina di acquerelli medio formato e due acquerelli grande formato in un paio di mesi.
E’ stata la prima volta che ho progettato ed eseguito una serie. Con questi acquerelli trovai una perfetta armonia tra ispirazione, libertà di esecuzione ed esercizio della tecnica.
Cambiai stile nel 2016 nel corso del lavoro fatto in questa serie di acquerelli e mantenni da quel momento in poi l’idea di essere impressionista e libero nella mia ricerca artistica.
Tutte le opere sono in vendita. Potete visitare la pagina del catalogo su questo sito, oppure guardare nella pagina esterna della Galleria Acquerelli.